Viperspot – Sito web a parma e provincia

Volantini,biglietti da visita,curriculum

Perchè Instagram piace

Più di 1 miliardo di persone nel mondo usano Instagram .

Ma Perché tutti lo amano ?

Avrai sicuramente già sentito, le persone , soprattutto più in là con l’età, affermare con convinzione che quella che stiamo attraversando è un era fatta di immagini.

Il testo sembra scomparire secondo queste persone e secondo l’opinione pubblica.

E perché allora, se è così vero che il testo scompare, negli ultimi anni abbiamo visto comparire una nuova figura professionale ?

Stiamo parlando dei cosiddetti copywriters , per intendersi .

Persone competenti, che sono in grado di manipolare il testo per far passare certi messaggi. ( lo so è detta veramente in modo grezzo, ma il messaggio è chiaro ) . Tralasciando per un attimo questa piccola digressione.

Mai come oggi, abbiamo avuto la possibilità di esprimere la nostra creatività, mai come oggi abbiamo avuto l’occasione di far vedere agli altri ciò che amiamo, ciò che ci piace fare, dove siamo e ciò che mangiamo.

La realtà che ognuno di noi si crea, non è in un certo senso ” realtà”, se non la vedono anche gli altri.

Se vai in vacanza in un determinato posto, potrai raccontare quanto vuoi le avventure ai tuoi amici, parenti ecc , ma non avranno mai e dico mai, lo stesso impatto di una foto di te che stai facendo un mega tuffo nel mare cristallino.

Ora, prova a pensare a te che fai le due azioni separate, raccontare senza far vedere la foto e far vedere la foto senza raccontare.

Queste due azioni scollegate fra di loro perdono efficacia .

Prova invece a raccontare mentre i tuoi amici guardano la foto. Si creerà un’atmosfera di ammirazione,invidia e rabbia , questo perché l’immagine e il racconto o storytelling, generano emozioni.

Ed è questo che le persone amano, anche se molte volte non lo vogliono ammettere, è l’emozione del condividere le proprie emozioni.

Che tua stia facendo un’escursione, che tu stia assaggiando un piatto mai mangiato prima, che tu stia per fare un lancio in paracadute, lo farai per condividere quelle emozioni con qualcun’ altro, ed Instagram, rappresenta da questo punto di vista il canale più potente mai creato.

Come imparare ad utilizzarlo nel modo corretto, questa è un’altra storia.

Nicolae

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto